AKTION T4

From 02.03.2024 12:00 until 27.04.2024 11:32
Posted by Paola Vergnani

Questa mostra vuole proporre, soprattutto alle giovani generazioni, pagine di storia spesso poco conosciute e approfondite per dimostrare dove possano giungere un'ideologia di follia e la ferocia dell'uomo. Fu una pulizia etnica condotta dal Terzo Reich in nome della purezza della razza e per motivi meramente economici, fu la prova generale della Shoah. Voluta dalle ANFFAS locali dell' Emilia Romagna, su coordinamento regionale di ANFFAS Emilia Romagna, La mostra venne realizzata da Virginia Reggi, lughese, per conto di Anffas Regione Emilia Romagna, si compone di 31 pannelli. Per la sua completezza è stata ospitata in tanti salotti importanti, come il senato della Repubblica e il Quirinale.