Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino"
L’Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”.
I Target europei previsti per la Misura 1.4.1 sono i seguenti:
- M1C1-140, da conseguirsi entro dicembre 2024: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 - Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (40%);
- M1C1-148, da conseguirsi entro giugno 2026: Miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 - Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%).
Dettagli
Missione: M1 – Digitalizzazione, Innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 – Digitalizzaione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”
Interventi:
- 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI [CITTADINO ATTIVO]
- 1.4.1 ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI [CITTADINO INFORMATO]
Titolare: Ministro per l’Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore: Comune di Gualtieri
CUP E71F22001540006
Importo finanziato
155.234,00 €
Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura all’Avviso Misura 1.3.1. “Piattaforma Digitale Nazionale Dati”Comuni Aprile 2022 sul PA DIGITALE 2026
Attività finanziate
[CITTADINO INFORMATO] L'intero sviluppo del sito comunale, cioè l’insieme delle pagine web ospitate all'interno del dominio istituzionale, garantendo le informazioni riguardanti:
- l’amministrazione locale;
- i servizi che essa eroga al cittadino;
- le notizie;
- i documenti pubblici dell'amministrazione stessa;
[CITTADINO ATTIVO] La fornitura comprende la realizzazione delle seguenti attività:
- realizzazione di un portale istituzionale che si configuri come l’Area personale a disposizione del cittadino, dove questi può trovare i documenti personali, lo stato d’avanzamento delle proprie richieste e i messaggi o notifiche inviati dall’amministrazione comunale del Comune di Gualtieri;
- realizzazione di 4 (quattro) servizi digitali configurati secondo le specifiche tecniche indicate nelle normative vigenti.
CITTADINO INFORMATO: Obiettivi di miglioramento dei siti comunali
Per quanto riguarda i siti comunali, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ (utente-centrici) e della trasparenza.
pdf Determina n. 254 del 03/08/2023 (310 KB)
pdf Capitolato tecnico e obblighi contrattuali (657 KB)
default Documento di Stipula MePA (29 KB)
pdf Rapporto periodico sulla situazione del personale (137 KB)
CITTADINO ATTIVO: Obiettivi di miglioramento dei servizi digitali per il cittadino
Per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino, l’obiettivo del presente avviso è di mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
pdf Determina n. 253 del 03/08/2023 (317 KB)
pdf Capitolato tecnico e obblighi contrattuali (697 KB)
default Documento di Stipula MePA (29 KB)
pdf Autodichiarazione assolvimento obblighi Legge n. 68-1999 (113 KB)
pdf Relazione di genere sulla situazione del personale (226 KB)