Nuovo metodo di pagamento per gli avvisi PagoPA  “Scegli Satispay e paga solo 0,80€ di commissione sul bollettino pagoPA.”

Gualtieri, 20/02/2024

La convenzione

Il Comune di Gualtieri ha sottoscritto una convenzione con Satispay con l’obiettivo di ridurre le commissioni sugli avvisi PagoPA, offrendo un significativo risparmio economico e di tempo ai cittadini e alle famiglie.

In seguito alla convenzione, la commissione per gli avvisi PagoPA sarà abbassata a soli 0,80€ anziché 1€ . Questa iniziativa è parte del nostro impegno continuo nel rendere i servizi digitali più accessibili, convenienti ed efficienti per la nostra comunità.

L’obiettivo della collaborazione è duplice:

– da un lato, agevolare la riscossione delle entrate;

– dall’altra agevolare il pagamento dei cittadini con una riduzione del costo di intermediazione.

Benefici per i Cittadini

Risparmio Economico: Grazie alla riduzione delle commissioni, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, basti pensare che ad oggi il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5€ e 3€.

Comodità d'Uso: L'applicazione di Satispay è molto facile da utilizzare. Permette di pagare  immediatamente e direttamente dal proprio smartphone, senza perdere tempo in fila, i propri avvisi pagoPA.

Come Funziona

È semplice: seleziona il servizio PagoPA dalla sezione “Servizi”, inquadra il codice QR e paga. Ecco tutto fatto!

Se non puoi inquadrare il codice QR inserisci con la tastiera il codice univoco del bollettino, l’applicazione riconoscerà immediatamente l’importo e il destinatario.

Non hai ancora Satispay? Scarica gratuitamente l'app e iscriviti con il codice promo PAGOPA per ricevere il Bonus di Benvenuto di 5€. Maggiori informazioni su satispay.com/programmi.

Per ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sull'utilizzo dell'applicazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Comune di Gualtieri