La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema che consente l'invio di messaggi email conferendo valore legale al processo di consegna dei messaggi, essendo fornita al mittente la documentazione elettronica attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Azienda Servizi Bassa Reggiana è l'azienda speciale di proprietà dell'Unione dei Comuni composta da Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo, gestisce i servizi educativi, scolastici e sociali che le amministrazioni erogano sul territorio.

Nasce dalle esperienza dell'Associazione Progettinfanzia e dall'attitudine alla condivisione delle esperienze amministrative degli otto comuni, sfociata nell'Associazione Intercomunale.

L'Azienda ha sede a GUALTIERI (RE), Strada Statale 63, n° 87 Telefono 0522-221294. Fax 0522-220635

• Direttore Generale: Silvia Ronchetti
  • Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.asbr.it

L’istituto bancario che effettua il servizio di tesoreria del Comune di Gualtieri, Banca Popolare di Verona – S. Geminiano e S. Prospero spa dal 26
marzo 2012 è stato incorporato per fusione nel BANCO POPOLARE SOC. COOP.
Il nuovo codice IBAN da utilizzare per versamenti a favore della tesoreria comunale
sarà pertanto il seguente:

Istituto bancario  BANCO BPM
Filiale di GUALTIERI (RE)
Piazza Bentivoglio n.13 Gualtieri – 42044 (RE)

COORDINATE BANCARIE

IBAN CIN Codice ABI Codice CAB Numero di CONTO CORRENTE
IT76 T 05034 66350 000000000416

In applicazione dell'art. 35 del D.L. 1/2012 che ha introdotto il sistema di tesoreria unica si comunica che i versamenti effettuati dagli enti pubblici dovranno essere accreditati sul seguente conto corrente intestato al Comune di GUALTIERI presso Banca d'Italia con le seguenti coordinate:

Intestazione COMUNE DI GUALTIERI
Banca BANCA D'ITALIA