Indice articoli

trasferimento

Sono aperte le iscrizioni per i CORSI DI LINGUA INGLESE proposti da ARCI RE a  Gualtieri

***AVVISO*** I CORSI IN PRESENZA SI TERRANNO NELLA SEDE DELLE EX SCUOLE DI PIEVE SALICETO

CORSI DI GENERAL ENGLISH E BUSINESS ENGLISH IN PRESENZA/ONLINE

Proseguono con successo i Corsi di Lingua Inglese per Adulti in avvio a partire dal 19 febbraio organizzati dal Comune e dalla Biblioteca di Gualtieri in collaborazione con Arcicorsi.
Mentre si sta concludendo con entusiasmo e soddisfazione il secondo ciclo dei corsi di “General English”, i diversi gruppi sono in procinto di proseguire i loro percorsi linguistici con il ciclo successivo.
Si propongono sei diversi livelli, ognuno dei quali prevede un incontro settimanale di due ore per la durata complessiva di dieci settimane in orari e giorni differenti a seconda del gruppo prescelto.
Di seguito si indicano i diversi livelli disponibili con giorni, orari e relative date di avvio:

Lunedì h 18.30-20.30 solo Online
Mercoledì h 16.30-18.30 in Presenza
Mercoledì h 18.30-20.30 in Presenza
Giovedì h 16.30-18.30 in Presenza
Giovedì h 18.30-20.30 in Presenza
Venerdì h 18.00-20.00 solo Online

I gruppi del lunedì e venerdì saranno completamente Online, mentre per i gruppi del mercoledì e del giovedì gli incontri si terranno in presenza presso le Ex-Scuole Elementari in Via Pieve 120, Pieve Saliceto di Gualtieri.
I contenuti varieranno a seconda del livello, ma elemento essenziale garantito in tutti i percorsi è l’intento di lasciare ampio spazio alle varie attività di ascolto, conversazione, interazione e simulazione.
Nei differenti livelli si svilupperanno strategie comunicative legate a pratiche di vita quotidiana, utili a potenziare le capacità individuali di interazione con interlocutori stranieri, ad approfondire diversi aspetti della lingua e ampliare il proprio lessico.

Per gli interessati all’Inglese relativo al mondo del lavoro si ricorda anche l’avvio del corso di “Business English” Online dal 20 febbraio, che prevede sette incontri settimanali di un’ora e trenta il Martedì con orario h 19.00-20.30.
L’utenza di questo percorso spazia da giovani ad adulti già inseriti nel mondo professionale o alla ricerca di una nuova occupazione, interessati ad una specializzazione business-oriented o desiderosi di un upgrading in ambito lavorativo.

In particolare, i contenuti riguarderanno strategie di comunicazione in Business English nei rapporti quotidiani di lavoro, incontri, telefonate, scambi di informazioni con analisi del lessico tecnico-settoriale e utilizzo di role-play, simulazioni e listening. approfondimenti relativi a situazioni professionali nell’ambito della internazionalizzazione, approcci efficaci a contesti internazionali e interazioni vincenti con i suoi protagonisti.

Le iscrizioni sono già aperte. Per tutte le relative informazioni, le iscrizioni o per ricevere il volantino dettagliato si potrà facilmente contattare la Segreteria Arcicorsi al numero 351-5848802 (anche Whatsapp) oppure inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VOLANTINO BUSINESS FEB 2024

VOLANTINO GENERAL ENGLLISH FEB 2024