AGRICOLTURA SOSTENIBILE IN-FORMAZIONE

Posted by Paola Vergnani
Categories: INCONTRI FORMATIVI
Hits: 205

L'Amministrazione Comunale di Gualtieri con i patrocini di Regione Emilia Romagna e Unione Comuni Bassa Reggiana, ritiene che i veloci e complessi cambiamenti in atto nel mondo agricolo si possano affrontare meglio con una adeguata informazione ai soggetti protagonisti, cioè gli Imprenditori Agricoli.
A questo scopo abbiamo programmato 4 incontri nel mese di febbraio, precisamente lunedì 7, 14, 21, 28 dalle ore 18 alle ore 19.
A tali incontri si potrà partecipare sia in presenza presso Sala dei Falegnami di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri (RE) che collegandosi on line attraverso piattaforma Teams.
E’ necessaria una preiscrizione tramite mail da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 4 febbraio (precisando la modalità di partecipazione scelta).
Data l’importanza delle tematiche gli incontri saranno aperti anche ai cittadini. Questa iniziativa si avvale anche della collaborazione di: Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Bonifica Emilia Centrale, Sabar, Consorzio Fitosanitario, Società Agraria di Reggio Emilia, Arpae, Coop Alleanza 3.0, Slow Food, Dinamica, Destinazione Turistica Emilia.
7 febbraio 2022 - Cambiamenti climatici e agricoltura locale
Bonifica - Società Agraria di Reggio Emilia - Imprenditore
14 febbraio 2022 - Innovazione, redditività, ambiente
Consorzio Fitosanitario – Arpae – Imprenditrice