Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui.

GULP! Rassegna teatrale per bambini e famiglie

From 23.05.2019 00:00 until 09.06.2019 09:33
Categories: SPETTACOLO
Hits: 1195

La rassegna teatrale primaverile dedicata a bambini e ragazzi promossa dal Teatro Sociale di Gualtieri all’interno della cornice di Terreni Fertili Festival.

Il teatro è un luogo magico, al suo interno tutto può accadere: nascono mondi, viaggi fantastici, storie sussurrate, mirabolanti avventure acrobatiche… A teatro ci si nutre finalmente del mondo del possibile. A teatro la mente si apre al caleidoscopio della varietà, l’occhio si allena nella messa a fuoco di distanze non comuni! E tutto questo avviene davanti a te, in tua presenza… per una volta non davanti ad uno schermo, ma su un palco in “carne ed ossa”. Il surreale portato nel reale si potrebbe dire: una magnifica contraddizione generatrice di esperienze. Un’eccezione dello spazio-tempo, volendo.

Come fare ad avvicinare i più piccoli e i giovani a tutto questo? Come provare a proiettarli, per una volta, al di fuori del digitale, in un mondo del tutto “analogico”, fatto di abilità artistica e artigianalità? L’Associazione Teatro Sociale di Gualtieri ci prova con una “sorprendente” programmazione primaverile dedicata alle scuole e alle famiglie con la quale si propone di portare a Gualtieri i migliori spettacoli presenti sul territorio nazionale ed internazionale.