Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui.

logoyg

 La risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile si chiama Garanzia Giovani - European Youth Guarantee.

Il programma, che prende forma nella Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 aprile 2013, mira ad offrire garanzie ai giovani in cerca di lavoro.

Il programma prevede una serie di misure, destinate ai giovani fino a 29 anni d'età, per favorirne l'occupabilità e l'avvicinamento al mercato del lavoro.

La Garanzia Giovani è una grande opportunità, poiché i finanziamenti disponibili e le misure previste - tirocinio, bonus occupazionale, apprendistato, formazione, autoimpresa, servizio civile, orientamento - sono di grande portata, come mai prima d'ora.


Se sei un Giovane disoccupato di età fra i 15 e i 29 anni, è fondamentale che partecipi agli incontri per accedere alle misure della Garanzia Giovani: è un'opportunità unica.


Per maggiori informazioni  puoi scrivere a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare la seguente pagina web e fare la Adesione online.

La Adesione online si può fare anche sul portale nazionale garanziagiovani.gov.it, ma in Emilia Romagna è preferibile aderire tramite il portale regionale Lavoro per Te:

APRI LINK GARANZIA GIOVANI