Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui.

 

DESCRIZIONE
Per manifesti e volantini occorre contattare la sig.ra Barbara Bastianelli cell 339 6045295  (agente per conto del concessionario I.C.A. S.r.l. di La Spezia -  ufficio di rappresentanza di Suzzara (MN) Sig. Carletti Alessandro Tel. 0376 531464 - Cell. 335 7843123) muniti delle dimensioni, caratteristiche, occupazione e durata del mezzo pubblicitario; ragione sociale, codice fiscale e partita I.V.A. L’addetto riscuote direttamente l’importo. L’imposta è applicata a tutte le forme di pubblicità visiva (insegne, iscrizioni) ed è dovuta da chiunque la effettua. La dichiarazione va consegnata o spedita al concessionario del tributo: I.C.A. S.r.l. di La Spezia prima di realizzare la pubblicità. Nei casi di pubblicità di durata superiore all’anno e per i pagamenti successivi al primo, il concessionario invia a domicilio dell’interessato un bollettino di conto corrente postale. In caso di mancato pagamento e di mancata denuncia di cessazione entro la data prestabilita, il concessionario procede ad accertamento ed all’applicazione delle sanzioni previste dalla legge. L’accertamento viene notificato al cittadino con apposito avviso, contro il quale è emessa la possibilità di ricorso da presentare direttamente alla commissione tributaria provinciale di Reggio Emilia.

CHI E’ TENUTO A PAGARLA?
E’ tenuto a pagare l’imposta il cittadino che ha ottenuto l’autorizzazione ad effettuare qualsiasi forma di pubblicità dall’ufficio tecnico (esposizioni insegne, striscioni aerei, cartelli, ponteggi, ecc..) secondo quanto stabilito dal regolamento vigente. 

QUANDO PAGARLA?
Il versamento deve essere effettuato entro il 31 Gennaio di ogni anno solo per i rinnovi (materiale pubblicitario già regolarmente dichiarato) – il contribuente riceve a domicilio il bollettino di pagamento. Per l'annualità 2019 la scadenza del pagamento è stata prorogata al 31/03/2019.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Sono necessarie le dimensioni, caratteristiche, occupazione e durata del mezzo pubblicitario, ragione sociale, codice fiscale e partita I.V.A.

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA:
Costi: imposta pubblicità al concessionario.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Competenza Ufficio Tributi
Telefono 0522 221815
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00.
Giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.00