20160716 115105

L'Amministrazione Comunale con la collaborazione di PRO.DI.GIO dal settembre 2015 ha avviato un percorso per la costruzione di un Progetto Giovani sul territorio del Comune di Gualtieri; dopo le azioni di monitoraggio e la successiva condivisione con gli organi istituzionali e le associazioni, a seguito della sperimentazione semestrale febbraio-luglio 2016 sui territori di Gualtieri e Santa Vittoria, proseguita poi con la prima progettazione strutturata di 16 mesi nel periodo settembre 2016-dicembre 2017 è stato deciso di proseguire il progetto in continuità nel 2018 e nell'anno 2019.
Tale decisione è scaturita dai riscontri avuti in questi anni di attività del Progetto Giovani a Gualtieri ed è in linea con gli obiettivi finora perseguiti in accordo con l'Assessorato alle Politiche Giovani.

OBIETTIVI GENERALI DEL PROGETTO GIOVANI

1) Offrire occasioni aggregative per giovani 14-25 anni
2) Valorizzare i luoghi educativi, culturali e formativi del territorio
3) Costruire e rinsaldare rapporti di fiducia tra giovani, mondo adulto e istituzioni