Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui.

La Biblioteca di Gualtieri si trova all'interno di Palazzo Bentivoglio, nel centro del paese, è dotata di parcheggio gratuito e priva di barriere architettoniche.

L'ingresso è libero e gratuito, si può usufruire dei seguenti servizi:  lettura e studio in sede, prestito di libri, riviste e dvd, utilizzo postazionI internet e stampe.
La biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario Reggiano https://biblioteche.provincia.re.it/ che comprende oltre 40 biblioteche in provincia di Reggio Emilia, per accedere ai servizi è sufficiente essere iscritti in una delle biblioteche del sistema o iscriversi compilando il presente modulo.

Collegandosi al sito https://opac.provincia.re.it/opac/.do è possibile cercare tra tutti i materiali posseduti dalle biblioteche reggiane, controllare la propria tessera e ordinare i libri desiderati tramite il "Prestito in Rete".


Patrimonio: 

Il patrimonio documentario della Biblioteca conta più di 15.000 documenti, è articolato in sezione adulti e sezione bambini e ragazzi. Ogni sezione della Biblioteca offre posti di studio e di consultazione, in particolare la sezione bambini e ragazzi è dotata di arredi appositamente studiati per accogliere i giovani lettori in modo piacevole e stimolante.


Iniziative:

La Biblioteca nell'intento di diffondere il messaggio della "lettura come piacere" e del "libro come strumento di gioco oltre che di conoscenza" organizza iniziative rivolte principalmente al mondo dell'infanzia. La biblioteca cura l'incremento del patrimonio librario tenendo anche conto delle richieste e delle segnalazioni dei lettori. La biblioteca fa proprie le direttive contenute nella Legge Regionale n.18 del 24.03.2000 in materia di biblioteche, archivi storici, musei e beni culturali e nel Manifesto Unesco sulle biblioteche di pubblica lettura.

 

ORARI DI APERTURA (DAL 10 SETTEMBRE AL 10 GIUGNO)

  mattinapomeriggio
Lunedì:    
Martedì:   15.00 – 18.30
Mercoledì: 9.00 – 12.00 15.00 – 18.30
Giovedì:   15.00 – 18.30
Venerdì: 9.00 – 12.00  
Sabato: 9.00 – 12.30  
     

CONTATTI:
0522 221851
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Archivio Storico Comunale:

Fondo antico consultabile presso la biblioteca previo appuntamento e richiesta formale.
Per sapere di più consulta il sito ARCHIVI ER a questo link