ISOLE ECOLOGICHE e RACCOLTA DIFFERENZIATA PAP

DESCRIZIONE:
Le stazioni Ecologiche Attrezzate o isole ecologiche sono aree di più grandi dimensioni e capacità rispetto alle stazioni base. Sono attrezzate con piazzole, cassoni, cassonetti, contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel territorio comunale di Gualtieri ne esistono attualmente due (Gualtieri Via XXV Aprile e Santa Vittoria Via Fangaglia). I cittadini e le imprese residenti nel comune, regolarmente soggetti a tassa (TRSU) vi possono accedere, negli orari di apertura, per conferire quantità consistenti di materiali di scarto, rifiuti particolari, oggetti ingombranti che non possono essere conferiti nei cassonetti stradali esistenti. Per depositare correttamente i materiali nelle isole ecologiche bisogna attenersi alle specifiche indicazioni o richiedere informazioni al personale preposto al controllo. Per informazioni tel a SABAR al 0522/657569.

ELENCO DEI RIFIUTI AMMESSI NELLE ISOLE ECOLOGICHE:
Carte e cartone - Vetro in lastre, damigiane e bottiglie - Legno - Contenitori in plastica - Metalli - Lattine in alluminio - Contenitori vuoti o bonificati per fitofarmaci - Olio minerale - Olio e grassi alimentari - Batterie auto - Pile - Farmaci scaduti - Bombolette spray e barattoli di vernice contenenti prodotto non utilizzato - Polietilene (film derivante da imballaggi) - Polistirolo (imballaggi) - Polipropilene (cassette ortofrutta) - Cartucce vuote e nastri di stampanti per computer - Sfalci, foglie, potature - Rottami in muratura (in piccole quantità) - Pneumatici in gomma non di origine artigianale, commerciale o industriale - Rifiuti domestici ingombranti (mobili, elettrodomestici, materassi, reti da letto ecc. - Altri rifiuti riutilizzabili in base alla normativa vigente.

in allegato ORARI DI APERTURA:
STAZIONE ECOLOGICA DI GUALTIERI - VIA XXY APRILE /
STAZIONE ECOLOGICA SANTA VITTORIA - VIA FANGAGLIA

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Calendario-PAP-a-Gualtieri.pdf)Calendario Porta a Porta  3643 kB
Download this file (ORARI-STAZIONI-ECOLOGICHE-DAL-01-01-2021.pdf)ORARI-STAZIONI-ECOLOGICHE-DAL-01-01-2021.pdf 15 kB