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ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE ISCRIZIONE/CANCELLAZIONE

DESCRIZIONE:
L’iscrizione all’Albo consente, in occasione delle elezioni, di poter essere nominati Presidenti di Seggio Elettorale da parte della Corte d’Appello. Per chi è già iscritto nell’Albo, se lo si desidera, si può chiedere di essere cancellato.


CHI PUO’ RICHIEDERLO?
Per iscriversi occorre: essere iscritti nelle liste elettorali, possedere un diploma di scuola media superiore o titoli di studio superiori, avere un età compresa tra i 18 e i 70 anni. Non possono essere iscritti coloro che esercitano professioni incompatibili (ufficiale sanitario, medico, dipendente delle poste, membro forze armate, ecc…)

QUANDO RICHIEDERLO?
L’iscrizione/cancellazione dall’Albo può essere effettuata esclusivamente nel mese di Ottobre di ogni anno.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Presentare una domanda in carta semplice su moduli prestampati indirizzata al Sindaco, con indicazione dell’età, del titolo di studio e della professione svolta. Chi è già iscritto non deve presentare la domanda.

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA:
Iscrizione all’Albo nel mese di Dicembre. Nessun costo.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Competenza Ufficio servizi demografici
Telefono 0522- 221814
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Apertura al pubblico
Da lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00