Stampa

DESCRIZIONE:

Le vendite straordinarie permettono all’esercente di offrire i propri prodotti a condizioni/prezzi favorevoli. In questo tipo di vendite deve essere indicato in percentuale lo sconto praticato sul prezzo normale di vendita che deve comunque essere esposto.
Le vendite di fine stagione si possono svolgere solo in due periodi dell’anno: dal 7 gennaio al 7 marzo e dal 7 luglio al 7 settembre e riguardano i prodotti di carattere stagionale e/o di moda. Le vendite promozionali possono essere fatte in qualsiasi periodo dell’anno purché la loro durata sia limitata nel tempo.

CHI PUO’ RICHIEDERLO?

I titolari di autorizzazioni di commercio al dettaglio.


QUANDO RICHIEDERLO?

Per i saldi presentare la comunicazione almeno 5 giorni prima della data di inizio prevista dalla legge nella Regione Emilia Romagna.
Per la vendita promozionale non occorre alcuna comunicazione.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

Saldi: comunicazione su apposito modello richiedibile c/o ufficio commercio, da restituire debitamente compilato e firmato dal richiedente.

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA:

Rilascio immediato di fotocopia della comunicazione presentata con timbro di “pervenuto”. Nessun costo.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Competenza Ufficio Commercio
Telefono 0522-221827
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Apertura al pubblico
Martedì dalle 10.30 alle 13.00,
Giovedì dalle 16.00 alle 18.00,
Sabato  dalle 8.30 alle 12.45