DESCRIZIONE

La cessazione di attività di esercizio di somministrazione alimenti e bevande deve essere comunicata al Comune sede dell’esercizio su modello in carta libera.

CHI PUO’ RICHIEDERLO?

Il titolare o il legale rappresentante dell’esercizio di somministrazione alimenti e bevande.

QUANDO RICHIEDERLO?

La cessazione dell’attività può essere comunicata preventivamente o contestualmente alla chiusura. Per le comunicazione fatte a mezzo lettera raccomandata vale la data di spedizione postale. Copia della comunicazione presentata, corredata dagli estremi dell’avvenuta ricezione da parte del comune, va presentata al Registro Imprese della CCIAA di Reggio Emilia entro 30 giorni dalla cessazione dell’attività.

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Comunicazione su apposito modello richiedibile presso l’Ufficio Commercio.
Allegati: autorizzazioni in originale rilasciate dal comune (autorizzazione all’esercizio e autorizzazione sanitaria).

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA

ITER: ricezione comunicazione di cessazione, rilascio ricevuta comprovante il ricevimento della comunicazione, protocollo della comunicazione, archiviazione del fascicolo relativo all’attività.
Nessun costo per il cittadino.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Competenza Ufficio Commercio