Stampa

ESERCIZI DI VICINATO:Ampliamento


DESCRIZIONE
L'ampliamento della superficie di vendita di un esercizio di vicinato è subordinato a preventiva comunicazione, in carta libera, (modello ministeriale COM 1) al Comune.
Nella comunicazione il titolare o il legale rappresentante deve dichiarare:
- generalità e residenza o domicilio legale, ragione sociale o denominazione sociale della società e la sua sede legale;
- di essere in possesso dei requisiti morali e, solo per il settore alimentare, professionali. Detti requisiti sono indicati nell'art. 5 del D.lgs. 114/98
- di aver rispettato i regolamenti locali di polizia urbana, annonaria ed igienico-sanitaria, i regolamenti edilizi, le norme urbanistiche e quelle relative alle destinazioni d'uso;
- il settore o i settori merceologici;
- l'ubicazione e la superficie di vendita dell'esercizio.


CHI PUO’ RICHIEDERLO?
Il titolare o il legale rappresentante dell’esercizio di vicinato già in attività


QUANDO RICHIEDERLO?
La comunicazione dell’ampliamento della superficie di vendita deve essere presentata all’Ufficio Commercio almeno 30 giorni prima di realizzare l’ampliamento stesso


DOCUMENTI DA PRESENTARE
Il Modello di comunicazione COM1 è richiedibile presso l’Ufficio Commercio.

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA

L'ampliamento può avvenire decorsi 30 giorni dalla data di ricevimento della Comunicazione da parte del Comune.
Nessun costo per il cittadino.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Competenza Ufficio Commercio
Telefono 0522-221827
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Apertura al pubblico
Martedì dalle 10.30 alle 13.00,
Giovedì dalle 16.00 alle 18.00,
Sabato  dalle 8.30 alle 12.45