Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui.

MATRIMONIO CIVILE

DESCRIZIONE:
Il matrimonio viene celebrato nella Casa Comunale – Sala Consigliare -. Per la celebrazione è necessaria la presenza di due testimoni con documento di identità valido. Al momento del matrimonio gli sposi devono indicare la loro scelta relativa al regime patrimoniale. Subito dopo la celebrazione del matrimonio possono essere rilasciati i certificati o gli estratti di matrimonio.  

CHI PUO’ RICHIEDERLO?
I futuri sposi.

QUANDO RICHIEDERLO?
Dopo che è stata eseguita la pubblicazione di matrimonio.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
Residenti: certificato di eseguite pubblicazioni di matrimonio.
Residenti in altro comune: delega scritta dell’Ufficiale di Stato Civile del comune di residenza che ha preceduto alle pubblicazioni di matrimonio. 

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA:
L’appuntamento per la celebrazione del matrimonio civile in Gualtieri, deve essere concordato preventivamente con l’Ufficiale di Stato Civile. Nessun costo

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Competenza Ufficio servizi demografici
Telefono 0522- 221814
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Apertura al pubblico Da lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00