CONSULTA I RISULTATI DELLE ELEZIONI NEL COMUNE DI GUALTIERI

AMMINISTRATIVE

EUROPEE

TESSERA ELETTORALE

Si ricorda agli elettori di controllare per tempo lo stato della propria TESSERA ELETTORALE per evitare code agli sportelli comunali e disguidi ai seggi durante le votazioni.
Ai fini del rilascio dei duplicati ed aggiornamenti l’UFFICIO ELETTORALE (piano terra del Comune) osserverà il seguente orario di apertura straordinaria:

• venerdi 24 maggio dalle 9.00 alle 18:00 (orario continuato)
  • sabato 25 maggio dalle 9.00 alle 18:00 (orario continuato)
  • domenica 26 maggio dalle 7.00 alle 23:00 (orario continuato)

VOTO A DOMICILIO

Gli elettori affetti da infermità tali che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione possono presentare Domanda di voto al proprio domicilio (entro il 6 maggio).

VOTO ASSISTITO

Chi avesse la necessità di essere accompagnato in cabina, perché non in grado di esprimere autonomamente il proprio voto, deve fare espressa richiesta all'Ufficio Elettorale munito di certificato medico rilasciato dall'Ufficio di Igiene Pubblica (ex Ufficiale Sanitario) che dal 2 al 25 maggio osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.00 - senza prenotazione - Ambulatorio del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica c/o Poliambulatori dell'Ospedale di Guastalla (STANZA 6).

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI
Chi avesse difficoltà a recarsi con propri mezzi al seggio elettorale può prenotare il servizio di trasporto a cura del Comune (con mezzo attrezzato anche per disabili). Per motivi organizzativi è opportuno prenotarsi - nella settimana antecedente il 26 maggio - all’ufficio Elettorale: telefono 0522 221814.
Il trasporto con pulmino è possibile nella giornata di Domenica 26 maggio 2019 dalle ore 9 alle ore 12.00 e dalle ore 15 alle ore 18.

VOTO PRESSO OSPEDALE
I ricoverati possono votare presso l’ospedale (muniti della tessera elettorale e del documento d’identità) solo per le elezioni europee (Attenzione: non sarà possibile votare per le elezioni amministrative). Informazioni presso la direzione della struttura.

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO PER GLI ELETTORI

Per maggiori informazioni:
Ufficio Elettorale tel. 0522 221814
Eligendo - il portale delle elezioni
FAQ - Domande frequenti a cura del Ministero dell'Interno