IMMAGINE LIBRI

La Giunta regionale con propria deliberazione n. 804 del 6 luglio 2020 ha approvato i criteri per la concessione dei benefici per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2020/2021, in attuazione degli Indirizzi regionali approvati dall’Assemblea legislativa con deliberazione n. 209/2019 e validi per il triennio 2019-2021.

Si conferma l’impegno, anche per questo anno scolastico, di concedere benefici del diritto allo studio al fine di ridurre il rischio di abbandono scolastico e sostenere gli studenti in difficili condizioni economiche nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione, garantendo parità di trattamento e uniformità sul territorio regionale e prevedendo che i benefici siano riconosciuti a tutti gli studenti idonei compatibilmente con le risorse disponibili.

Tempistica
dal 16 Settembre al 30 Ottobre 2020 (ore 18) saranno aperti i bandi sia per le borse di studio (di competenza delle Province/Città metropolitana di Bologna) che per i contributi dei libri di testo (di competenza di Comuni/Unioni dei Comuni) per l’anno scolastico 2020/2021.

In tale periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente on line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/. A supporto della compilazione saranno rese disponibili on line le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

IN ALLEGATO BANDO INTEGRALE APPROVATO DA DELIBERA DI G.C.

FileDescriptionFile size
Download this file (BANDO buoni libro 2020-2021.doc)BANDO PER CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO 2020/2021 521 kB
Download this file (dlg_00093_25-07-2020libri testo.doc)DELIBERA DI G.C. LIBRI DI TESTO 116 kB