IMMAGINE PICCOLA

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER FREQUENZA CENTRI ESTIVI – BANDO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO -
Di cosa si tratta:
Se iscrivi tuo figlio/i a un campo gioco estivo tra quelli che hanno aderito al progetto "Conciliazione vita-lavoro 2020" promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con il Fondo Sociale Europeo, puoi usufruire di un contributo economico a copertura totale o parziale del costo del servizio.
Quali sono i principali requisiti per partecipare
• Residenza nel Comune di GUALTIERI
• Attestazione ISEE 2020 o in alternativa per chi non ne fosse in possesso, l'attestazione ISEE 2019 (quella scaduta il 31.12.2019)
In entrambi i casi non superiore ad € 28.000,00.
• Entrambi i genitori devono lavorare o in alternative essere:
o in cassa integrazione, mobilità, disoccupato/a purchè partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal patto di servizio rilasciato dal Centro per l'impiego
o Impiegato/a in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti del nucleo familiare, così come definiti ai fini ISEE
• Età del bambino/a compresa fra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017)

Quanto vale il contributo
• Il contributo è settimanale e l’importo massimo è di 84,00 €, erogabile per non più di 4 settimane (336,00 € complessivi).
A chi viene assegnato il contributo e come
• Le domande risultate idonee saranno pubblicate in una graduatoria, ordinate dall’ISEE più basso al più alto. I contributi saranno assegnati, scorrendo la graduatoria, fino alla disponibilità dei fondi.
Termini e modalità di presentazione delle domande
• Apertura Bando: dal 22 giugno al 12 settembre 2020. Per presentare domanda, dopo aver preso visione di quanto disposto nel bando integrale (allegato A), occorre compilare il “modulo richiesta di contributo Progetto Conciliazione 2020”, allegato B. La domanda deve pervenire in originale al Protocollo del Comune di Gualtieri entro le ore 12.00 del 12 settembre 2020 (completa degli allegati richiesti nell’avviso integrale).
• Allegato A. Avviso integrale
• Allegato B. Modulo per presentazione domanda
Normativa di riferimento: Delibera di Giunta Regionale 2213/2019, modificata ed integrata con Delibera di Giunta Regionale 568/2020.

FileDescriptionFile size
Download this file (BANDO COMUNE DI GUALTIERI.pdf)ALL A AVVISO INTEGRALE 312 kB
Download this file (DGR 568 DEL 25052020.pdf)DELIBERA REGIONALE 568 547 kB
Download this file (MODULO famiglie 2020.pdf)ALLEGATO B MODULO PER DOMANDA 758 kB