Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori.
Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni clicca qui.

SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA TELEFONICA PER FAMIGLIE CON BAMBINI E BAMBINE FINO AGLI 11 ANNI E OPERATORI DELLA SCUOLA, PER VIVERE AL MEGLIO LO “STARE A CASA”

Il servizio  attivo da mercoledì 1 aprile 2020 è rivolto sia agli operatori della scuola che a tutte le famiglie del territorio, in questo periodo di convivenza nelle case per l’emergenza Covid-19. Le psicologhe dell’Azienda saranno disponibili per colloqui telefonici che avranno l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto e di orientamento per le difficoltà e le disarmonie che possono insorgere in casa: nella relazione tra gli adulti e nella gestione dei figli. Se richiesto, dopo un primo colloquio, sarà possibile contattare un’operatrice del Centro per le Famiglie che potrà suggerire attività da fare in casa con i bambini in base alle età ed alle esigenze.

Per fruire del servizio il cittadino potrà inviare una richiesta via whatsapp ai numeri sotto riportati indicando: nome, cognome e comune di residenza. L’ASBR ha scelto di utilizzare questa modalità “smart” per favorire la più ampia diffusione del servizio.

Basta mandare una richiesta via whatsapp ai seguenti numeri:

  • 320 356 4609 per i Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri,
    Guastalla e Poviglio.
  • 328 912 9195 per i Comuni di Luzzara, Reggiolo e Novellara.
  • consulenza psicologica telefonica