Volantino Gualtieri 1 ciclo 2019 2020 A5 FRONTE

GUALTIERI: NOVITA’ PER I CORSI DI LINGUE PER ADULTI

Al via con grandi novità i corsi di Lingue per adulti organizzati dal Comune di Gualtieri in collaborazione con Cepam/Arci a partire da fine settembre: quest’anno l’offerta linguistica sarà più ampia ovvero, oltre a cinque livelli di Lingua Inglese, saranno presentati anche un livello base di Tedesco e di Spagnolo.

Con una durata di 10 incontri settimanali della durata di due ore, questi corsi sono rivolti ad una utenza adulta interessata ad approfondire i vari aspetti della comunicazione in lingua e continueranno con altre nuove edizioni successive durante tutto l’anno.

L’obiettivo principale comune a tutti i percorsi sarà quello di sviluppare, seppure a diversi livelli, le strategie comunicative fondamentali per approcciare situazioni legate all’ambito della vita quotidiana e professionale in maniera progressivamente autonoma. Grazie al costante utilizzo di materiale in lingua originale e alle esercitazioni con Listening e Reading Comprehensions ovvero prove di ascolto e comprensione, l’obiettivo sarà di migliorare le capacità individuali nella gestione al meglio dell’interazione con interlocutori stranieri.

Per Inglese, i cinque corsi previsti si terranno in giornate e orari differenti secondo il livello prescelto: Livello A/giovedì h 18.30-20.30; Livello B/giovedì h 16.30-18.30; Livello C/lunedì h 18.30-20.30; Livello D/mercoledì 16.30-18.30; Livello E/mercoledì h 18.30-20.30 . L’avvio dei primi percorsi è previsto a partire dal 30 settembre.

Per le altre lingue invece sono previsti: Tedesco livello base/venerdì h 18-20 e Spagnolo base/ giovedì h 20.30-22.30.

Altra novità sarà la sede ove si terranno gli incontri: al fine di offrire maggiori comfort ai corsisti e di concentrare tutti i corsi nella stessa location di recente ristrutturazione, la sede prescelta sarà lo stabile delle Ex-Scuole Elementari/Sede Avis di via Pieve 120 a Pieve Saliceto di Gualtieri.

Le iscrizioni sono già aperte e si potranno richiedere tutte le informazioni, in particolare, il relativo volantino completo di dettagli più specifici contattando la Biblioteca di Gualtieri 0522 221851 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure la Segreteria Arcicorsi 351 5848802 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FileDescriptionFile size
Download this file (Volantino Gualtieri 1° ciclo 2019-2020   RETRO.png)Volantino Gualtieri 1° ciclo 2019-2020 RETRO.png 124 kB