centriestivi evidenza

Anche per quest'estate è possibile ottenere un contributo per la frequenza dei centri estivi che hanno aderito al Bando Conciliazione vita-lavoro.

Il Progetto è cofinanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna e prevede l’erogazione di contributi destinati ai nuclei familiari con figli in possesso di specifici requisiti di età, di reddito e occupazionali, per l’abbattimento delle rette di frequenza dei centri estivi.

Il contributo potrà essere:
- pari a euro 100,00 per ciascuna settimana se la retta di frequenza prevista dal Gestore del centro estivo, è uguale o superiore a euro 100,00;
- pari alla retta settimanale, se la stessa è inferiore a euro 100,00;

- complessivamente fino ad un massimo di euro 300,00 per ciascun bambino/ragazzo.

Requisiti anagrafici dei figli
età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dall’01/01/2011 al 31/12/2021) o fino ai 17 anni se con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 indipendentemente dall’attestazione ISEE

Requisiti reddito
attestazione ISEE pari o inferiore a euro 24.000,00.

Requisiti occupazionali dei genitori
- entrambi i genitori, o l’unico, nei casi di famiglie monogenitoriale, occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali uno o entrambi i genitori siano fruitori di ammortizzatori sociali, o nelle quali uno o entrambi i genitori, siano disoccupati e abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;
- anche solo uno dei genitori occupato o rientrante nelle fattispecie di cui sopra, se l’altro genitore è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.

Centro estivo
- Iscrizione ad un Centro estivo fra quelli aderenti al Progetto conciliazione vita-lavoro;

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le famiglie residenti nel Comune di Gualtieri possono presentare domanda  esclusivamente ON LINE dal link   https://bit.ly/gualtieri_conciliazione_vita_lavoro dal 10/06/2024 al 31/08/2024 alle ore 12.00.

Assieme alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati:

- Modulo Dichiarazione “Altri contributi”;

- Originale della ricevuta di pagamento frequenza al campo estivo;

- ISEE 2024 o, in mancanza, ISEE 2023 ed altri documenti comprovanti eventuali requisiti particolari dichiarati (sottoscrizione Patto di servizio e/o Dsu nel caso di assistenza familiare disabile grave o non autosufficiente);

Per maggiori informazioni si rimanda al bando di cui sotto  e all'Ufficio Scuola del Comune di residenza.

pdf Bando GUALTIERI CENTRI ESTIVI 2024(1) (87 KB)

image FSE Poster A3 Beneficiari COMP (5) 001 (313 KB)

pdf Loc (102 KB)

SOGGETTI GESTORI DI CENTRI ESTIVI ADERENTI AL BANDO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO SUL TERRITORIO DI GUALTIERI

Con DETERMINAZIONE N 161 DEL 18/05/2024 è stato approvato l'elenco dei soggetti gestori di Centri Estivi  di Gualtieri che aderiscono al PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO per la riduzione delle rette a a carico delle famiglie.

A Gualtieri i soggetti gestori accreditati sono:

 PARROCCHIA SANTA MARIA DELLA NEVE per Scuola dell’Infanzia paritaria “S. Alberto”;

 AZIENDA SERVIZI BASSA REGGIANA per CAMPO GIOCHI ASBR;

 PARROCCHIA SANTA MARIA DELLA NEVE | per centro estivo   “GREST GUALTIERI”

pdf Det 00161 18 05 2024 (403 KB)