mettiamoradici 2022

E' ripartita la CAMPAGNA "METTIAMO RADICI PER IL FUTURO",  il grande piano green promosso dalla Regione per fare dell’Emilia-Romagna, il “corridoio verde” d’Italia con la piantumazione entro il 2024 di 4 milioni e mezzo di alberi in più, uno per ogni residente.

Clicca al seguente link per vedere come funziona per i cittadini, le associazioni e gli enti pubblici  (come e dove ritirare le piante, quante e quali specie mettere a dimora, perché e per quanto tempo conservarle):   https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/radiciperilfuturoer/come-funziona/cittadini-associazioni-enti

Molto ampio è il ventaglio di alberi tra cui è possibile scegliere: per la maggior parte si tratta di specie autoctone, cioè adatte alle caratteristiche ecologiche del sito dove saranno piantumate (pianura, collina o montagna), ma non mancano esemplari ed arbusti alloctoni, cioè originari di altri ambienti.

SCOPRI IL PROGETTO