DENUNCIA DI NASCITA

DESCRIZIONE:
La denuncia di nascita deve essere presentata all’ufficio di Stato Civile del Comune.

CHI E’ TENUTO A FARE QUESTA DICHIARAZIONE?
Il padre o la madre se coniugati, entrambi i genitori se non sono coniugati.

QUANDO?
Entro 10 giorni all’ufficio di Stato Civile del Comune ove si è verificato l’evento o dove i genitori hanno la residenza, oppure entro 3 giorni presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale o della Casa di Cura in cui è avvenuta la nascita.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:
1. Documenti di identità validi
2. Attestazione di nascita rilasciata dalla Direzione Sanitaria ovvero dal medico o ostetrica che ha assistito al parto

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA:
Subito dopo la registrazione dell’atto l’Ufficiale di Stato Civile può rilasciare certificati o estratti di nascita. Nessun costo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Competenza Ufficio servizi demografici
Telefono 0522- 221814

Apertura al pubblico
Da lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 13.00, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 13.00
Giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00