Con deliberazione regionale n. 2005 del 20/12/2007 sono stati fissati i nuovi criteri per l'erogazione delle Borse di studio a.s. 2007/2008. Sono destinatari di borsa di studio tutti gli alunni residenti sul territorio regionale, frequentanti uno dei primi tre anni delle scuole secondarie di 2^ grado rientranti nel sistema nazionale di istruzione, in possesso dei requisiti di legge con riferimento alla situazione economica della famiglia di appartenenza e che risultimo aver completato l'A.S. di riferimento. L'ISEE del richiedente non potrà essere superiore a Euro 10.632,94. Il Bando è stato emanato il 21 gennaio 2008 e rimarrà aperto fino al 22 febbraio 2008, termine ultimo per la presentazione delle domande.