Tu sei qui Archivio News - Sezione News BONUS IDRICO 2018

BONUS IDRICO 2018

bonus idico 2018

Cos'è:

Si tratta di un bonus economico finalizzato alla riduzione dell'importo della fattura del servizio idrico a favore di utenti che versano in condizioni di disagio economico.
Queste agevolazioni possono essere richieste da qualsiasi cittadino residente a Gualtieri con contratto di fornitura diretta o condominiale avente un indicatore ISEE (Indicatore sella Situazione Economica Equivalente) inferiore a 8.107,50 euro (inferiore a 20.000 euro per famiglie con 4 o più figli a carico.

Requisiti Richiesti:

Alla richiesta dovrà obbligatoriamente essere allegata una bolletta dell'acqua relativa ai consumi dell'anno in corso contenente il codice cliente e il codice contratto (nel caso di utenza condominiale occorre presentare copia della bolletta intestata al condominio e richiedibile all'amministratore dell'immobile).
Per i cittadini extracomunitari è necessario allegare alla domanda la fotocopia del permesso/carta di soggiorno in corso di validità (per tutti i componenti del nucleo familiare) o copia della documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo.

Modalità di Attivazione:

A domanda

Come si richiede:

Dal 1 luglio 2018 la richiesta di può essere presentata all'Ufficio Istituzione Servizi Sociali del Comune di Gualtieri.
Il richiedente, che può essere l'intestatario dell'utenza o altra persona appartenente al nucleo familiare anagrafico, può presentare la domanda unicamente per il contratto di fornitura di acqua relativo all'abitazione di residenza del nucleo familiare stesso. Quindi per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda per annualità.

Dove rivolgersi e quando:

La richiesta va presentata presso: Comune di Gualtieri, Ufficio Servizi Sociali (sig.ra Cardanelli Antonella). Per ulteriori informazioni è possibile contattare Ufficio servizi sociali  tel 0522 221822 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Documenti da presentare:
- ISEE - Fattura acqua

MUSEO PERMANENTE ANTONIO LIGABUE

MUSEO PERMANENTE ANTONIO LIGABUE DAL 16 SETTEMBRE AL 25 NOVEMBRE 2018 Ingresso intero: Euro 10,00 valido per Museo Ligabue e Mostra Umberto Tirelli, ritorno a Gualtieri sabato e domenica dalle 10 all e19 orario continuato  Negli

UMBERTO TIRELLI, RITORNO A GUALTIERI

UMBERTO TIRELLI, RITORNO A GUALTIERI "UMBERTO TIRELLI, RITORNO  A GUALTIERI"  16 SETTEMBRE / 25 NOVEMBRE 2018 www.museo-ligabue.it   Umberto Tirelli, sarto di origine gualtierese, Reggio Emilia, ha realizzato i costumi più importa