PEI 2023

Sono ripartiti i corsi PANE E INTERNET promossi dalla Regione Emilia Romagna. Sono corsi ed eventi formativi aperti a tutti i cittadini residenti in Emilia-Romagna.

PANE E INTERNET 2023-2024

Il progetto della Regione Emilia-Romagna Pane e Internet riparte con le attività formative sui temi della cittadinanza digitale: sono già attive le iscrizioni per i classici corsi di Pane e internet (alfabetizzazione digitale base per PC e smartphone) e sui temi come l’uso dei social media, i dati e le tracce digitali, la sicurezza informatica e la creazione di contenuti digitali, insieme a contenuti di educazione digitale, come l’odio in rete e la dipendenza da Internet.

Oltre ai corsi troverete in calendario le attività sui servizi digitali dell’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna, con un focus sulla registrazione dei contratti di affitto e sullo sportello digitale per il cittadino.

Le attività formative al momento sono tutte online e sincrone, con la presenza di esperti per interagire con i partecipanti.

COME PARTECIPARE

Le attività sono come sempre gratuite, i cittadini possono iscriversi in autonomia scegliendo nella pagina Corsi ed eventi - Pane e Internet l’attività di proprio interesse e inserendo i dati necessari all’iscrizione. Una volta iscritte/i riceveranno direttamente una mail di avvenuta iscrizione, con il link per l’accesso all’attività formativa online.

E’ anche possibile iscriversi alle attività in programma, o chiedere informazioni, al numero verde 800 590 595 (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00), o scrivendo alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..