Tu sei qui Archivio News - Sezione News ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Si informa che è possibile, fin da ora, dare la disponibilità per svolgere la funzione di Presidente di Seggio: le domande saranno, poi, registrate nel mese di ottobre per l'inserimento nell'Albo tenuto presso la Corte d'Appello di Bologna.
E' un servizio svolto per la comunità in occasione delle consultazioni elettorali.
Per poter essere iscritti all'Albo dei presidenti di seggio è necessario possedere i seguenti requisiti:
- Essere cittadino italiano;
- Essere iscritto nelle liste elettorali del comune di Gualtieri;
- Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di Scuola Secondaria;
- Di non trovarsi in alcuna delle seguenti condizioni ostative all'iscrizione: aver superato il settantesimo anno di età, essere dipendente del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, appartenere alle Forze Armate in servizio, essere Ufficiale Sanitario o medico di base, essere Segretario Comunale o dipendente comunale addetto o comandato a prestare servizio presso l'Ufficio Elettorale Comunale, essere candidato alle elezioni per cui si svolge la votazione.
Le persone interessate a svolgere tale importante funzione possono contattare l'Ufficio Elettorale per avere le informazioni che possono essere utili.
Telefono Ufficio Elettorale: 0522-221814
(Si allega modello di domanda)

FileDescrizioneFile size
Download this file (DOM. PRESIDENTE.doc)domanda Presidente 32 Kb