Tu sei qui Archivio News - Sezione News PALAZZO BENTIVOGLIO - APERTURA E VISITE GUIDATE AL BORGO

PALAZZO BENTIVOGLIO - APERTURA E VISITE GUIDATE AL BORGO

Gualtieri Portici ridotto

(foto di Giorgio Andreoli)

RIPRENDONO LE VISITE AL BORGO E A PALAZZO BENTIVOGLIO

Domenica 19 marzo, Gualtieri, unico centro storico reggiano riconosciuto nella rete esclusiva di "I Borghi più Belli d'Italia", riapre al visitatore i propri gioielli artistici e architettonici.
La piccola capitale padana, nata nel Rinascimento ad opera di Ippolito e Cornelio Bentivoglio, potrà essere conosciuta attraverso visite guidate ad opera della Pro Loco.
I singoli visitatori tutte le domenica e festivi potranno visitare gli interni di Palazzo Bentivoglio con la Donazione Umberto Tirelli.
I gruppi potranno prenotare visite (anche infrasettimanali) con accompagnatori turistici locali a Palazzo Bentivoglio, Teatro Sociale, Chiesa di Sant'Andrea e zona naturalistica della Golena del Po.
Il tutto mentre Comune di Gualtieri e Fondazione Museo Antonio Ligabue stanno approntando la nuova stagione espositiva nel Salone dei Giganti di Palazzo Bentivoglio a partire dal mese di maggio.
Per info e prenotazione Ufficio Cultura 0522 221869 (dalle ore 8 alle ore 13 dal lunedì al sabato) mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica guida allegata Gualtieri Il Borgo

FileDescrizioneFile size
Download this file (Gualtieri, il borgo.pdf)Gualtieri, il borgo 435 Kb

L'OSSESSIONE DELLO SGUARDO. ZAVATTINI INCONTRA LIGABUE