Tu sei qui Archivio News - Sezione News PALAZZO BENTIVOGLIO - APERTURA E VISITE GUIDATE AL BORGO

PALAZZO BENTIVOGLIO - APERTURA E VISITE GUIDATE AL BORGO

Gualtieri Portici ridotto

(foto di Giorgio Andreoli)

RIPRENDONO LE VISITE AL BORGO E A PALAZZO BENTIVOGLIO

Domenica 19 marzo, Gualtieri, unico centro storico reggiano riconosciuto nella rete esclusiva di "I Borghi più Belli d'Italia", riapre al visitatore i propri gioielli artistici e architettonici.
La piccola capitale padana, nata nel Rinascimento ad opera di Ippolito e Cornelio Bentivoglio, potrà essere conosciuta attraverso visite guidate ad opera della Pro Loco.
I singoli visitatori tutte le domenica e festivi potranno visitare gli interni di Palazzo Bentivoglio con la Donazione Umberto Tirelli.
I gruppi potranno prenotare visite (anche infrasettimanali) con accompagnatori turistici locali a Palazzo Bentivoglio, Teatro Sociale, Chiesa di Sant'Andrea e zona naturalistica della Golena del Po.
Il tutto mentre Comune di Gualtieri e Fondazione Museo Antonio Ligabue stanno approntando la nuova stagione espositiva nel Salone dei Giganti di Palazzo Bentivoglio a partire dal mese di maggio.
Per info e prenotazione Ufficio Cultura 0522 221869 (dalle ore 8 alle ore 13 dal lunedì al sabato) mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica guida allegata Gualtieri Il Borgo

FileDescrizioneFile size