DEPOSITO DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ PER LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI
LEGGE 46/90

DESCRIZIONE:

Entro il 31/12/98 tutti gli edifici ad uso civile devono adeguare gli impianti (elettrici, idraulici, termici, gas antenna tv, ascensori) alla legge 46/94. Ci sarà l’apposizione del timbro pervenuto, al momento della consegna, su tutte le copie consegnate (se vengono presentate 4 copie, il timbro viene apposto su tutte le copie, e viene trattenuta quella di competenza del comune). Una copia della denuncia viene trattenuta dall’ufficio, una copia deve essere inviata alla camera di commercio da parte dell’interessato, l’utilizzo delle altre 2 copie va indicato dall’impiantistica poiché è dipendente dal tipo di impianto (nuovo o ristrutturato).

CHI PUO’ RICHIEDERLO?

Coloro che  dispongono del requisito di titolarità dell’edificio o impiantistica che ha eseguito i lavori.

QUANDO RICHIEDERLO?

In qualsiasi momento. Non ci sono scadenze per il cittadino.

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

Chi esegue gli impianti deve rilasciare al committente la dichiarazione firmata di conformità in 4 copie. La copia di competenza del comune, corredata dagli allegati obbligatori (in un’unica copia): relazione tipologica del materiale utilizzato e certificato di iscrizione alla camera di commercio dell’impresa esecutrice dei lavori. Dovrà essere depositata all’urp per la consegna all’ufficio tecnico. La copia trattenuta dal comune dovrà essere firmata dal committente e dall’artigiano in originale.
N.B. Controllare che ci siano tutti i documenti barrati nella dichiarazione.

TEMPI E COSTI DELLA PRATICA:

Tempi di risposta immediata. Nessun costo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Competenza Ufficio tecnico – Sportello Unico per l’Edilizia
Telefono 0522-221827

Apertura al pubblico
Martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.45, giovedì dalle 16.00 alle 17.45, Sabato dalle 8.30 alle 12.45